Per il nostro futuro cooperiamo per crescere insieme

cooperative

Trapani: evento del Rotary sul cuscus con Mario Liberto

768)

L’Accademia Italiana della Cucina ha promosso in Sicilia un’originale e goliardica manifestazione gastronomica che ha riscosso enorme successo e che ha visto la presenza dello scrittore Mario Liberto. Dopo analoghe iniziative che hanno avuto per oggetto l’olio di oliva e il sale, è stato il turno del cuscus trapanese.

L’evento ha avuto il contributo del Rotary e s’è svolto nella sede dell’Accademia Kandiskij, in quello che storicamente è stato il quartiere dei pescatori trapanesi. E’ stata allestita una scenografia da vero e proprio processo: davanti ad un folto pubblico si è insediata la corte presieduta dalla dottoressa Alessandra Camassa presidente del Tribunale di Marsala, nel ruolo di pubblico ministero, del professor Salvatore Verga, preside della facoltà di Dietistica presso l’Ateneo palermitano e di altri esperti sia per la difesa sia per l’accusa.

Al centro dei lavori la degustazione del piatto tipico trapanese, preparato dalle sapienti mani delle donne del quartiere: è stato naturalmente impossibile accusare il cuscus a causa della sua riconosciuta bontà.

Continua a leggere cliccando qui

Lascia un commmento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *