Per il nostro futuro cooperiamo per crescere insieme

bandi

Siccità: arriva il sì dalla UE per gli anticipi dei fondi Pac

600)

Arriva il sì dall’Europa agli anticipi dei fondi Pac.  Un via libera dal Comitato Pagamenti diretti e sviluppo rurale della Commissione europea che giunge dopo la richiesta dell’Italia e di altri Paesi comunitari di erogare gli anticipi dei fondi Ue della politica comune a favore dei produttori colpiti dalla siccità che ha interessato il nostro Paese nel secondo semestre 2017 e nel primo 2018.

In particolare sarà possibile elevare l’anticipo dei pagamenti diretti fino al 70%, e fino all’85% per le misure a superficie dello sviluppo rurale.

“Bruxelles ha tenuto conto delle nostre richieste avanzate lo scorso agosto per sostenere i proprietari delle piccole e medie aziende agricole che hanno sofferto per la siccità che ha colpito il nostro Paese”, – ha dichiarato il sen. Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo, commentando il via libera della Ue all’anticipo della Pac. “Gli interessi dei produttori italiani sono al primo posto e continueremo a difenderli in sede europea. Nessuno sarà lasciato solo”.

Continua a leggere cliccando qui

Lascia un commmento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *