Per il nostro futuro cooperiamo per crescere insieme

generica

Legalità, Lavoro e Libertà

Cooperazione in Campania per lo Sviluppo

1200)

Il 10 ottobre u.s. , presso il centro congressi “RUSSO CENTER” di Capua (CE) si è tenuta la prima assemblea provinciale in Campania di #UNSICOOP.
Una folta platea di pubblico ha assistito l’evento che ha richiamato operatori economici del territorio, liberi professionisti ed autorità locali.

Il programma della serata dal tema – “#Cooperazione in #Campania per lo #sviluppo : #Legalità, #Lavoro e Libertà” si è svolto con gli interventi del coordinatore provinciale di Caserta Rag. #Baldassarre #Borrelli, del dr. #Luca #Cefisi (dir. Centro Studi #Unsic) , dr. Stefano Chirico (Vigilanza #Unsicoop), con le conclusioni finali affidate al dr. Antonio Fronzuti presidente Nazionale di Unsicoop.

I presenti hanno partecipato attivamente al dibattito che si è sviluppato nel corso della serata moderata dall’Avv. Antonio #Bonaccio sottolineando la necessità di dare risposte concrete alla forte domanda di lavoro e di occupazione regolare quale risposta al bisogno di legalità più volte evidenziata nel territorio della provincia di Caserta dalle stesse istituzioni locali e nazionali. Legalità, lavoro e libertà sono tre principi e tre necessità inscindibili. Il presidente Fronzuti nel suo intervento, individuando questi su citati principi di civiltà, ha sottolineato le ragioni che hanno spinto l’UNSICOOP nazionale a volere fortemente questa manifestazione in questa zona della Campania.

Le eccellenze del territorio la qualità umana dei giovani e delle istituzioni rinnovate sono e devono essere più forti delle difficoltà che hanno caratterizzato il recente passato della Campania e del meridione tutto.
L’intervento è proseguito ..” NOI DESIDERIAMO sviluppare un percorso innovativo che possa valorizzare le attività delle cooperative italiane che, oggi come ieri, rappresentano un esempio virtuoso di democrazia economica.
NOI SIAMO TRASPARENTI e faremo in modo che tutte le attività poste in essere, le cariche ed i costi di gestione siano rendicontati con la massima trasparenza e condivisione.
Consapevoli dello stato di crisi economica NOI VOGLIAMO creare una struttura associativa efficiente che garantisca a tutti gli adeguati servizi e consulenze che coprano tutte le fasi della vita della cooperativa dalla sua nascita alla fase della liquidazione. In tutte le fasi siamo presenti con i nostri esperti in grado di proporre soluzioni valide ed economiche.

NOI VOGLIAMO CREARE UNA RETE e pensiamo che solo confrontandoci questo percorso possa creare ricchezza per le tutte le cooperative, cooperare per costruire il nostro futuroè la scommessa che voggliamo fare con voi e con noi…”..
La serata si è conclusa con un generale apprezzamento dei presenti per l’iniziativa svolta e con la richiesta pressante di una presenza sempre più forte e qualificata di Unsicoop sul territorio

Vuoi altre informazioni sull’argomento?

Inviaci il tuo messaggio e sarai ricontattato



Lascia un commmento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti altre news