Per il nostro futuro cooperiamo per crescere insieme

generica

FONDO LATTE: un sostegno al settore lattiero caseario

640)

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha reso noto che, a partire dall’ 11 Maggio 2016, tutte le imprese che fanno parte del settore lattiero-caseario potranno accedere alle agevolazioni del “Fondo Latte”, il fondo istituito con la Legge di Stabilità 2015 che ha la finalità di sostenere tutti i produttori di latte bovino, attraverso interventi mirati a favorire la ripresa economica del settore.

La quota totale delle risorse è pari a 56 milioni di euro. Gli interventi, provvisti direttamente dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, saranno destinati, oltre che all’accesso al credito, anche ad azioni di ricerca tese al miglioramento della qualità del latte e dei prodotti lattiero caseari  dal punto di vista nutrizionale, ed infine anche a campagne promozionali e di comunicazione multimediale per incentivare il consumo di latte fresco e dei suoi derivati di elevata qualità.

Tutte le imprese, attraverso il portale web messo a disposizione da ISMEA (l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), possono richiedere il tipo di agevolazione desiderata, dopodichè ISMEA procede quindi all’ assegnazione del contributo, aggiornando l’elenco delle agevolazioni concesse e monitorando la disponibilità finanziaria.

Il Fondo latte – ha dichiarato il Ministro, delle politiche agricole alimentari e forestali, Martina – sarà uno strumento utile per il reddito degli allevatori che affrontano in questo momento una situazione di mercato preoccupante.

Per maggiori informazioni : http://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9824

Lascia un commmento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *